lunedì 31 dicembre 2012

Game over!

Il gioco del Laboratorio si conclude con quest'ultimo post: ho inserito le ultime missioni extra, che spero diano modo di raggiungere a tutti i livelli desiderati, ho letto le vostre valutazioni, ho pubblicato le slide utilizzate. Ad inizio febbraio saranno verificati tutti i punteggi. Mi sembra che non manchi nulla a parte un post conclusivo. Rileggerò presto tutto quanto avete scritto e realizzato. Tengo molto a questo laboratorio e conto di lavorare ancora su quanto presente in questo blog analizzandolo e riflettendoci in modo adeguato. Ora però quello che mi preme è ringraziarvi. Non è un ringraziamento formale. In questo laboratorio mi sono rimesso in gioco anche io. Ho giocato con voi: nel senso buono del termine e, come in ogni gioco che si rispetti, non era detto che tutto andasse bene o che in maniera scontata si  arrivasse all'happy end. L'impegno è stato notevole, avete retto ritmi serrati di gioco (di lavoro?). Come vi dicevo nel momento in cui ho iniziato il laboratorio non avevo mai sperimentato questo approccio... avevo sì un ampio repertorio di giochi ma non li avevo mai inseriti nella cornice di un gioco a realtà aumentata. Grazie per esservi per esservi coinvolti, grazie per essere stati al gioco. Spero ne sia valsa la pena: le vostre considerazioni finali sono incoraggianti e vi sono molto grato anche per l'indicazione dei punti critici. Li terrò in grande considerazione.
Grazie ancora a tutti voi e sono ancora in tempo per augurare a voi e a tutte le persone a voi care un felice anno nuovo!    

1 commento:

  1. Caro professore un grazie va soprattutto a lei. Io personalmente sono davvero soddisfatta di come è stato svolto questo laboratorio grazie alla sua capacità di coinvolgerci pienamente nelle sue attività ludiche e creative ma nello stesso tempo anche educative.
    Anche se in ritardo colgo l'occasione di farle i miei più cari auguri di un sereno e felice anno nuovo!
    Prof continui sempre così!!!!!!
    Arrivederci all'esame :-)

    RispondiElimina